#
#
SITO DEL CNSAS
Sei in: home » area stampa » news » intervento di soccorso nella grotta di mezzogiorno gola di frasassi an
news
20/07/2020
Intervento di soccorso nella Grotta di Mezzogiorno, Gola di Frasassi (AN)

Comunicato Stampa

20 luglio 2020 - Ore 09:00

Pierosara (AN). Si è concluso nella notte l'intervento di soccorso presso la Grotta del Mezzogiorno, una delle più note e frequentate della zona della Gola di Frasassi in Comune di Genga (AN).

Lo speleologo O.D. di anni 47 è occorso nel pomeriggio in una scivolata lungo uno dei tratti verticali della grotta, riportando escoriazioni e contusioni di lieve entità ma che non gli permettevano di raggiungere autonomamente l'uscita della grotta.

La richiesta di soccorso per il mancato rientro a casa è stata lanciata in serata. Intervenuta sul posto la squadra della XI delegazione Speleologica Marche del CNSAS, con circa 12 Tecnici di Soccorso Speleologico e 1 medico specialista per le emergenze in ambiente ipogeo, coadiuvata dalla IV Zona Speleologica Umbria.

Interventua sul posto di supporto anche la Delegazione Alpina del Soccorso Alpino e Speleologico Marchigiano che ha accompagnato l'Infortunato in esterno.

Le squadre che hanno lavorato all'intervento di sono avvalse della collaborazione dei CC di Genga. L'infortunato è stato preso in carico dal personale del 118 intervento sul posto con una ambulanza attorno alle ore 3.00 A.m.

SIl CNSAS ha portato in salvo O.D. di 47 anni, infortunatosi per una scivolata in un tratto verticale della Grotta di Mezzogiorno, Genga (AN)
#
 
home
chi siamo
richiesta soccorso
attività
formazione
area stampa
media gallery
norme e leggi
link
contatti
area riservata
Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico - All Right reserved © 2010 - 2020 - Web agency Fuganti e ass.