#
#
SITO DEL CNSAS
Sei in: home » area stampa » news » il cnsas porta in salvo una turista ferita nelle gole di caccaviola
news
29/05/2017
Il CNSAS porta in salvo una turista ferita nelle Gole di Caccaviola

Comunicato Stampa

Aggiornamento - ore 02:57

L’intervento presso le Gole di Caccaviola, di recupero da parte del CNSAS, Servizio Regionale Campania, di una donna infortunata, si è appena concluso. Ricordiamo che la turista si era ferita ad una caviglia nel tratto turistico della forra situata nel territorio di Cusano Mutri (BN). Il recupero è stato effettuato utilizzando una specifica barella da forra in dotazione al CNSAS.

I tecnici del CNSAS hanno trasportato la barella per tutto il percorso della forra fino all’uscita a valle. La donna, residente nel Casertano, è stata poi accompagnata in ospedale per gli opportuni accertamenti.


Comunicato Stampa

Aggiornamento - ore 23:55

La donna, D.L.A., infortunata nel tratto turistico delle Gole di Caccaviola, a seguito di un trauma lamenta forti dolori ad una caviglia e non ha possibilità di proseguire autonomamente.

I tecnici del CNSAS l’hanno raggiunta, stabilizzata ed hanno iniziato il trasporto in barella. La manovra sta procedendo velocemente e si stima l’uscita dalla forra nell’arco di un’ora.


Comunicato Stampa

28 maggio 2017 - ore 21:05

Una squadra di sette tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), Servizio Regionale Campania, è stata inviata nel pomeriggio di oggi alle Gole di Caccaviola, nel territorio di Cusano Mutri (BN), per soccorrere una turista infortunata.

La donna si trova nella tratta della forra attrezzata come parco avventura per i turisti. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente né l’entità dell’infortunio.

Raggiunta la donna i tecnici del CNSAS procederanno alla eventuale medicalizzazione e valuteranno il da farsi per il trasporto all’esterno della forra. Seguiranno aggiornamenti.
 

Portata in salvo una turista infortunatasi nelle Gole di Caccaviola, nel territorio di Cusano Mutri (BN). L'incidente è avvenuto nella tratta della forra attrezzata come parco avventura per i turisti.
#
 
home
chi siamo
richiesta soccorso
attività
formazione
area stampa
media gallery
norme e leggi
link
contatti
area riservata
Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico - All Right reserved © 2010 - 2018 - Web agency Fuganti e ass.